lunedì 13 aprile 2009

La "gubana" di Adriano


[IMG_3965-1.JPG]
Questa è la gubana che ho provato ha fare guardando la ricetta di Adriano
Ho cercato di seguire passo , passo le sue spiegazioni, che sono chiare e precise.
L'unico problema è che io non ho l'impastatrice, impastando a mano il risultato è stato un pò scarso, la sua gubana è decisamente migliore....ma come prima volta mi posso accontentare.

Riporto solo le immagini della mia gubana , la ricetta non l'ho riportata, vedere sul link di Adriano sopra in alto.

Devo fare alcune considerazioni; la gubana che ho messo nella forma di carta forno, come insegna Adriano è venuta migliore dell'altra che ho messo in una forma di metallo. La cottura nella carta forno è stata uniforme, anche hai lati dando sostegno alla pasta senza afflosciarsi dopo la cottura.
L'altra, tolta la forma di metallo era meno cotta lateralmente e si è afflosciata.

3 commenti:

  1. ti è riuscita meravigliosamente bene!!!
    complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Chiara, è solo un pò altina, se la rifai allunga parecchio il rotolo, prima di formare. Comunque brava!

    RispondiElimina
  3. Grazie Chiara, ho cercato di seguire posso passo le spiegazione di Adriano.

    Hai ragione Adriano e poi la tua pasta è più elastica,a mano faccio fatica a dare l'incordatura...grazie!!!

    RispondiElimina